Giornata Nazionale del Paesaggio 2024

In occasione della Giornata nazionale del Paesaggio 2024, la Direzione Regionale Musei della Basilicata organizza, in collaborazione con l’associazione DNA Marateacontemporanea, una serie di attività incentrate su esposizioni documentali, con manifesti realizzati dall’economista Prof. Pasquale Persico e dall’artista Ugo Marano sul lungo lavoro dei processi di ibridazione tra il pensiero creativo, il fare artistico e lo sviluppo dei territori, con lo scopo di promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e di sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati.
Nell’occasione, “le vasaie del Po incontreranno le vasaie e i vasai che arriveranno in Val d’Agri“.
Vi aspettiamo giovedì 14 marzo a partire dalle 10,30 al Parco Archeologico di Grumentum!