Teatri di Pietra 2024

Grande successo di pubblico al Teatro romano di Grumentum per le prime due serate della rassegna Teatri di Pietra 2024, giunta ormai alla sua 22a edizione, a cura della Direzione Regionale Musei della Basilicata, del Comune di Grumento Nova e dell’Associazione Scena Mediterraneo.

Una collaborazione tra enti e istituzioni per rilanciare un luogo iconico della cultura lucana, ovvero il Parco archeologico di Grumentum: così il teatro romano, di recente restaurato dalla Direzione Musei, rivive nella sua funzione originaria!

Nella serata inaugurale di sabato 20 luglio, Grumentum ha accolto la reunion di alcune delle band storiche della Val d’Agri: straordinarie le performances di The Telling Free Music Band,The Irish Questions, Angelo & Friends e dei grumentini  Afridi: questi ultimi si sono riuniti nella loro formazione originale dopo ben 51 anni!

Domenica 21 luglio, spazio al teatro classico: La compagnia del giullare ha messo in scena “L’apologia di Socrate”.

E le prossime serate offriranno un calendario d’eccezione: vi aspettiamo giovedì 25 luglio, a partire dalle 21.00, con Lina Sastri, accompagnata dal maestro A. Pennino, in “Voce ‘e notte“!

Stay tuned per i prossimi eventi:  ad agosto ospiteremo Peppe Servillo e tanti altri!

Vi aspettiamo!