Letture al Museo – Presentazione “Aiaccio” e “Brutto anatroccolo”

Mercoledì 21 dicembre 2022 la Direzione Regionale Musei della Basilicata darà avvio alla rassegna “Letture al Museo”, presso il Museo Archeologico Nazionale dell’Alta Val d’Agri.

Per l’occasione – a partire dalle 10:00 – saranno presentati i libri “Aiaccio“ e “Brutto Anatroccolo”, in collaborazione con l’autore dei testi Biagio Russo e gli studenti della scuola secondaria di I grado dell’ Istituto Comprensivo  “Leonardo Da Vinci”.

Per rendere partecipe la generazione dei giovani, il Museo Archeologico Nazionale dell’Alta Val d’Agri propone la lettura dei testi con una riflessione su scrittura e illustrazione da parte dell’autore. L’obiettivo primario è motivare gli studenti a un approccio di partecipazione attiva nel museo, quale stimolo alla conoscenza e all’apprendimento: ri-conoscere questo luogo della Cultura come patrimonio nel proprio territorio per tutelarlo e valorizzarlo in futuro.

L’evento si terrà presso la sala conferenze del Museo.

Dic 21 2022
Expired!